Nitsch. Aktionsmalerei des Orgien Mysterien Theaters
Catalogo pubblicato in occasione della mostra tenutasi presso la Galerie Maeght Lelong, Zurigo febbraio - marzo 1985. Testi di Hermann Nitsch e Johannes Gachnang. Illustrazioni in bianco e nero e a colori
Cartelletta con 3 quartini + 1 leporello
4to (cm 32,5x23). pp. 28. . Ottimo (Fine). . . ."La sostanza della sensualità che mi affascinava l'ho vista realizzata dagli artisti informali. essi avevano composto sulla superficie pittorica ciò che io volevo fare nel teatro. improvvisamente volevo riempire di pittura le strutture del mio teatro. sognavo superfici imbrattate, insudiciate. tutte le sostanze che utilizzavo nel teatro dovevano scorrere sulle pareti. sangue mestruale, pus, cera bollente, sterco di vacca, urina dovevano colare e gocciolare in flussi densi. chiazze di melma dovevano esser sbattute sul muro e schizzare. vedevo davanti a me delle pastose e colorate formazioni di melma simili ad intestini, incrostati e addensati nell'applicazione. si doveva aprire un accesso nel subconscio, nel viscido, nell'interno corporeo, nelle cavità, nell'uterino, nel mondo del sessuale, dell'erotico".
Venditore:
Informazioni:
<p>Catalogo pubblicato in occasione della mostra tenutasi presso la Galerie Maeght &nbsp;Lelong, Zurigo&nbsp; febbraio - marzo 1985. Testi di Hermann Nitsch e Johannes Gachnang. Illustrazioni in bianco e nero e a colori</p> <p><em>Cartelletta con 3 quartini + 1 leporello</em></p> 4to (cm 32,5x23). pp. 28. . Ottimo (Fine). . . . <p><em>"La sostanza della sensualit&agrave; che mi affascinava l'ho vista realizzata dagli artisti informali. essi avevano composto sulla superficie pittorica ci&ograve; che io volevo fare nel teatro. improvvisamente volevo riempire di pittura le strutture del mio teatro. sognavo superfici imbrattate, insudiciate. tutte le sostanze che utilizzavo nel teatro dovevano scorrere sulle pareti. sangue mestruale, pus, cera bollente, sterco di vacca, urina dovevano colare e gocciolare in flussi densi. chiazze di melma dovevano esser sbattute sul muro e schizzare. vedevo davanti a me delle pastose e colorate formazioni di melma simili ad intestini, incrostati e addensati nell'applicazione. si doveva aprire un accesso nel subconscio, nel viscido, nell'interno corporeo, nelle cavit&agrave;, nell'uterino, nel mondo del sessuale, dell'erotico".&nbsp; </em></p>
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1985
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it