The Nobility of Toulouse in the Eighteenth Century: A Social and Economic Study - Robert Forster - cover
The Nobility of Toulouse in the Eighteenth Century: A Social and Economic Study - Robert Forster - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The Nobility of Toulouse in the Eighteenth Century: A Social and Economic Study
Disponibilità in 2 settimane
42,30 €
42,30 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Originally published in 1960. This is a regional study of the nobility of Toulouse in the eighteenth century. The complex notion of class and the peculiarities of each region in France during the Ancien Regime make it difficult for historians to render a general portrait of the provincial French aristocracy. This study describes the economic interests and investments of noblemen in Toulouse. Some of their activities follow the classic pattern of "seigniorial reaction" and thus illustrate ideas posed by Marc Bloch. Others suggest that the Toulousian gentlemen were conscientious landlords. The Toulousian noble was essentially a gentilhomme campagnard, a country gentleman, in regard to his source of revenue, his outlook, and his mode of living. This book should make clear the full meaning of this expression.

Dettagli

Testo in English
229 x 152 mm
290 gr.
9781421431147

Conosci l'autore

Foto di Robert Forster

Robert Forster

1941, Rochester, New York

Attore statunitense. Attivo dagli anni '60, si fa notare dalla critica in Riflessi in un occhio d'oro (1967) di J. Huston, in cui interpreta il soldato Williams, innamorato della moglie (E. Taylor) del maggiore Weldon (M. Brando), da cui verrà ucciso. Nel 1969 è protagonista di America, America dove vai? di H. Wexler, nel ruolo del cameraman di un cinegiornale sconvolto da un'inchiesta sulla violenza urbana. Accanto a G. Peck in La notte dell'agguato (1969) di R. Mulligan, atipico western più di tensione che d'azione, sempre nel '69 recita in Rapporto a quattro di G. Cukor, esotica trasposizione del Quartetto di Alessandria di L. Durrell. Negli anni '70 è impegnato per lo più in televisione (presta il suo aspetto tenebroso e introverso all'investigatore Banyon dell'omonima serie) e torna al...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it