Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ricordi e quotidianità della giovane Marte raccontati con delicatezza, dove ogni parola utilizzata è stata scelta con cura e ogni emozione è stata chiamata con il suo nome. Un libro che tocca nel profondo da rileggere una seconda volta per coglierne ogni sfumatura
29\2024 Belaundia Fu è l'amica immaginaria di Marta, protagonista del romanza. Bela ci accompagna e ci racconta la vita di Marta dall'infanzia fino ai 22 anni come se stesse parlando con la sua amica di carne. Racconta delle estati passate all'Orto e del rapporto con la nonna. Un romanzo che si fa leggere niente di sconvolgente ma piacevole.
questo è uno di quei libri in cui già a partire dalla copertina sai che sarà stupendo. Non ha tradito le mie aspettative anzi le ha superate. è un libro che ti fa riflettere sulla tua vita, sulla tua infanzia, adolescenza, sulla tua vita da adulta/o. è un libro che sa di estate e di tutte le emozioni che questa stagione porta con sé. leggerezza, profonda riflessione, il sentirsi compresi, sapere che non sei l'unica persona a sentire e pensare certe cose. che non sei la sola in questo mondo. Questo libro mi ha fatto sentire meno sola e mi ha insegnato tantissimo sulla vita. Mi rivedo moltissimo in Marta e in Bela. È di gran lunga diventato il mio libro preferito.
Questo libro mi ha fatto piangere, ridere e riflettere insieme alle diverse Marte che nel corso della vita hanno accompagnato la protagonista. Nessuno di noi ha solo una sfaccettatura e le tante che si hanno le portiamo con noi per sempre, insieme ai ricordi che ciascuna ha vissuto.