Non c'è tempo! Diciotto tesi sull'accelerazione - Lothar Baier - copertina
Non c'è tempo! Diciotto tesi sull'accelerazione - Lothar Baier - 2
Non c'è tempo! Diciotto tesi sull'accelerazione - Lothar Baier - copertina
Non c'è tempo! Diciotto tesi sull'accelerazione - Lothar Baier - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Non c'è tempo! Diciotto tesi sull'accelerazione
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disp. immediata

Descrizione


A partire dall'analisi di esperienze temporali sia letterarie sia reali, il libro offre un'interpretazione dell'evoluzione storica della nozione e del senso del tempo ricca di riferimenti filosofici, politici e sociologici. Il nostro rapporto con la realtà del tempo, è stato profondamente modificato, come tutta la nostra esistenza, dalle innovazioni tecnologiche. Se una volta era la ferrovia il simbolo dell'accelerazione, oggi è Internet la fonte di tutte le illusioni: nonostante che le nuove macchine facciano sperare in un guadagno di tempo riducendo la durata dei lavori di routine, è sempre più diffusa la sensazione della mancanza di tempo, come se l'accelerazione facesse aumentare le esigenze di tempo, anziché diminuirle.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

15 aprile 2004
189 p., Brossura
9788833915098
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it