Era da tanto che non leggevo un romanzo che mi prendesse così tanto! Un capitolo tira l’altro e avrei potuto anche finirlo in un giorno, ma ho deciso di leggerlo più lentamente per non finirlo subito. La storia è molto originale e il finale a sorpresa non cade nel banale, al contrario, lascia senza parole! Pieno di frasi da sottolineare e ricordare… Davvero consigliato
Non ti scordare di me
Serena è da poco iscritta all’albo degli psicologi, quando le viene affidato il caso dello strambo del paese, un cinquantenne che vive in un camper malmesso davanti a casa sua, denunciato per stalking da una giovane ragazza. Durante le sedute, scopre che si chiama Edoardo e inizia a scavare nel suo passato per capire cosa si cela dietro al suo gesto. Emerge così, mano a mano che Edoardo abbassa le difese, come tutto sia riconducibile alla storia d’amore con una ragazza, Ginevra, interrotta molto tempo prima a causa di un tragico incidente. Ma cosa ha portato Edoardo a vagare per vent’anni, da solo, in un camper arrugginito? Per aiutarlo a elaborare il lutto rimasto ancora in sospeso e per scoprire tutta la verità, Serena dovrà assecondarlo, così da guadagnarsi la sua fiducia, arrivando a intraprendere un viaggio che porterà entrambi ad affrontare le ombre del proprio passato. Un romanzo che si interroga sul confine sottile tra ciò che è giusto e ciò che è necessario per riuscire a sopravvivere a un dolore tanto profondo. Una storia che, con i conflitti interiori dei suoi personaggi, restituisce la libertà di essere imperfetti e la speranza di potere sempre ricominciare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mary 26 maggio 2023Era da tanto che non leggevo un romanzo che mi prendesse così tanto!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it