Nonni e nipoti fra cani, gatti e altri animali domestici
«Nella vita di noi tutti non manca di certo un ricordo lontano o vicino, diretto o legato ai nostri affetti familiari e alle nostre amicizie, che richiami ai nostri 'amici animali'. I racconti e le poesie che qui sono raccolti non sono che una piccola selezione dei tantissimi aneddoti che ognuno di noi avrebbe potuto raccontare del legame 'speciale' tra uomo e animale. Un legame di amicizia che riempie la vita e dura una vita! Sono amici che ci siamo scelti (o siamo da loro stati scelti?) in un rapporto di lealtà e sincerità che a volte ci lascia stupidi e che sempre ci riempie di gioia. Grazie ai nostri cani, gatti, canarini, conigli, criceti, capre, pecore, asini (...sì, anche asini!) non ci sentiamo mai soli e mai ci annoiamo: prenderci cura di loro è un ottimo rimedio contro la monotonia ma è altresì strumento di connessione tra le generazioni, attraverso il quale nonni e nipoti (con buona pace dei genitori!) entrano ancor più in relazione.» (dalla Presentazione di Ambrogio Fassina, Presidente CLEUP)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it