Norme, istituzioni, valori. La teoria istituzionalistica del diritto
L'istituzionalismo giuridico,dalle sue origini, nella riflessione di un grande giurista italiano, Santi Romano, per arrivare, alla fine del percorso espositivo, all'istituzionalismo neopositivistico e analitico di Weinberger e MacCormick. Una originale revisione teorica che consente di superare il formalismo delle norme tenendo fermo il valore della certezza del diritto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it