Nostra sorella Carrie - Theodore Dreiser - copertina
Nostra sorella Carrie - Theodore Dreiser - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nostra sorella Carrie
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume n. 81 della collana Gli struzzi, I edizione. Titolo originale dell'opera Sister Carrie, traduzione di Gabriele Baldini, nota introduttiva di Rolando Anzilotti. Brossura in cartoncino, illustrata in copertina, scurita e segnata dal tempo, con piccole abrasioni diffuse ed usura lungo i margini. Tagli e pagine leggermente ingialliti; quest'ultime salde e con ampio margine. Annotazioni a matita alla pagina d'occhietto ed al frontespizio. Numero pagine 478.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

478 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2566891483769

Conosci l'autore

Foto di Theodore Dreiser

Theodore Dreiser

(Terre Haute, Indiana, 1871 - Hollywood, California, 1945) romanziere statunitense. Penultimo di dieci figli, condivise la vita povera ed errabonda della famiglia, dominata dal rigorismo religioso del padre, cattolico emigrato dalla Germania. Il lessico della sua dura infanzia, rievocata in Alba (Dawn, 1931), fu il tedesco. A vent’anni iniziò l’attività di reporter, dapprima a Chicago, poi a St. Louis, a Pittsburgh, a New York. Nel frattempo coltivò le sue ambizioni di narratore, trovando nelle letture di romanzieri e filosofi una conferma alla vocazione naturalistica indotta dalla sua esperienza dell’America: Balzac lo orientò verso una grandiosa concezione della società come campo di caotici conflitti di potere; Th. Huxley e H. Spencer gli fornirono, nella «chimica delle motivazioni», le...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it