I notturni di Bonaventura. Romanzo gotico dell'anima disillusa
Una veglia senza fine nel cuore della modernità. Pubblicati nel 1804 in forma anonima, I notturni di Bonaventura sono il diario visionario di un guardiano della notte che attraversa città deserte, sogni spezzati, deliri filosofici e apparizioni demoniache. Opera culto del Romanticismo tedesco, precorrono l’assurdo di Beckett, il grottesco di Büchner e l’angoscia lucida di Cioran. Con uno stile ironico e spettrale, Bonaventura racconta la caducità dell’uomo moderno, armato solo di una picca, un corno e un pensiero che non dorme mai. Una perla nera della letteratura europea, finalmente restituita al lettore italiano con una nuova traduzione integrale.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows