Nove ritratti di Pietro Ingrao. Nell'estate del 1984
Nove ritratti e venti disegni raffiguranti Pietro Ingrao sono raccolti in questo volume, pubblicato in occasione del novantesimo compleanno dello storico rappresentante della sinistra italiana, nato a Lenola il 30 marzo del 1915. Autore delle opere Alberto Olivetti, professore di estetica all'Università di Siena, da sempre pittore e giovane amico della famiglia Ingrao. I ritratti in acrilico, eseguiti a Lenola nell'estate 1984, in momenti di apparente tranquillità, mostrano un personaggio assorto, teso nella concentrazione e lontano dall'immagine pubblica legata al ruolo che ha rivestito. Le tavole sono accompagnate da un testo inedito, dagli accenti narrativi, della giornalista Rossana Rossanda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:16 giugno 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it