Il Novecento in Trentino, Alto Adige e Tirolo. Scultura. Das Novecento in Trentino, Sudtirol Und Tirol. Skulptur. Ediz. bilingue
Questo volume, dopo quello dedicato alla pittura, prosegue la ricognizione attorno all'arte in Trentino Alto Adige e Tirolo. Curato da Giuseppe Barbieri (Università Ca' Foscari) e sostenuto dal generoso contributo della Banca di Trento e Bolzano, si presenta come un'antologia riccamente illustrata della scultura del Novecento nella regione. Due specialisti della materia, Carlo Pirovano e Martina Frank, tracciano un sintetico ma rigoroso percorso critico toccando tutte le tappe più salienti e descrivendo gli episodi artistici più significativi del Novecento scultoreo alto-atesino. La seconda parte del volume, curata da Silvia Bruno, approfondisce ulteriormente l'opera di alcuni dei maggiori artisti della zona: da Fausto Melotti a Hans Piffrader, da Edoardo Rubino a Othmar Winkler, da Adolf Vallazza a Luciano Zanoni, solo per citarne alcuni.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it