La nuova riforma contabile delle Amministrazioni pubbliche
La nuova contabilità Accrual per tutte le Pubbliche Amministrazioni si compone di un quadro concettuale QC e di 18 principi contabili denominati standard ITAS. La riforma riguarda tutte le PA Comuni, Province, Regioni, Ministeri, Università, Enti pubblici, ecc. che dovranno applicare, almeno inizialmente, due sistemi di contabilità distinti: quello tradizionale finanziario e quello economico patrimoniale Accrual. Il cronoprogramma prevede l’applicazione delle nuove regole per tutti gli enti con una fase di graduale introduzione fase pilota. Il manuale presenta e commenta la riforma Accrual, il quadro concettuale e i singoli principi contabili standard ITAS dal n. 1 al n. 18. Ogni paragrafo che compone il testo della riforma è analizzato e commentato in forma tabellare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:01 novembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it