Nuvole a nord-ovest. Vol. 1
Dettagli
Descrizione
Una nuova avventura dal tratto magico e affascinante dall'autrice de Il mondo di Ran.
Per essere solo un diciassettenne, Kei Miyama ha già molti segreti da custodire. Per esempio, anche se si atteggia a fare il duro, non sa minimamente affrontare le belle ragazze. Perfino il suo lavoro è fatto di misteri: è un investigatore privato, sebbene si occupi solo di questioni minori, tra oggetti smarriti e amori da rintracciare. Ma l'indagine più difficile che deve affrontare sta per piovergli addosso, e da vicino: dovrà andare alla ricerca del fratellino, misteriosamente scomparso. Una missione piena di misteri oscuri che porterà Kei a viaggiare non solo da un punto all'altro del luogo in cui vive, l'Islanda, ma a spingersi fino al lontano Giappone!
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Aki Irie è un'autrice bravissima, sa catturare la bellezza dei paesaggi dell'Islanda che vengono rappresentati magnificamente in quest'opera e costituiscono un'ottima cornice alla storia di Kei e agli altri personaggi.
Catturata dallo stile di disegno, che trovo meraviglioso, mi sono ritrovata tra le mani una storia intrigante, con una buona dose di mistero alternata a momenti comici che smorzano la tensione. Consigliato anche per l’edizione curata nei minimi dettagli.
La lettura di questo volume si è rivelata piacevole. Credo però che questo manga non sia "per tutti" e lo dico perché ha un ritmo narrativo lento. La storia prende il la solo a metà volume e la gestione dei panels è particolare. Aki Irie usa più vignette per raccontare anche gesti che potremmo definire insignificanti. Tra questa scelta e quello di rappresentare i grandi spazi dell'Islanda, Nuvole a Nord Ovest ha un tocco cinematografico ma anche etereo. I disegni sono a dir poco eccezionali. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Sia a livello estetico, visivo, e di qualità, sia a livello di storia, PROMOSSO