Obi ovvero la storia di Jack dalle tre dita
Quella che qui si propone è la prima traduzione italiana di un romanzo dal lungo titolo: OBI, or the History of Three-fingered Jack, in a Series of Letters from a Resident in Jamaica to His Friend inEngland, pubblicato a Londra nel 1800. Come viene specificato nel sottotitolo, la narrazione avviene attraverso una serie di lettere (17), spedite da «un residente in Giamaica al suo amico in Inghilterra». Queste lettere scandiscono i momenti salienti della vita del leggendario “Jack dalle tre dita”, schiavo nero giamaicano, morto eroicamente nella sua lotta disperata contro la tratta degli schiavi, e contro le disumane condizioni di vita sofferte dai suoi compagni di destino nelle piantagioni caraibiche.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it