Gli Obliati - Patrizia Grotta - ebook
Gli Obliati - Patrizia Grotta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli Obliati
Scaricabile subito
5,59 €
5,59 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il mondo crede che Emanuele Prestigiacomo sia un uomo arrivato. Romanzi di successo, riconoscimenti, milioni di lettori. La verità è, però, che, da tempo, lui ha abdicato il proprio talento a un’avveniristica ghostwriter. L’amore, l’ha perduto in un’assenza che non ha mai avuto spiegazioni. La vita si è ridotta a una perfezione meccanica, comoda ma vuota. Una noia invisibile lo divora dall’interno, alimentata dal sospetto che qualcosa si sia spezzato per sempre. Finché, alle soglie del suo quarantaquattresimo compleanno, qualcosa cambia drasticamente. Apparizioni sfuggenti, che si muovono ai margini del credibile. Messaggi che sembrano conoscere di lui qualcosa che Emanuele stesso non riconosce né ricorda. E, sopra ogni cosa, emerge in lui la sensazione disturbante che i personaggi di un suo vecchio romanzo, amato ma poi tradito in nome di fama e ricchezza, stiano cercando di tornare da lui. A esigere vendetta. Ed è proprio mentre il confine tra immaginazione e realtà si assottiglia, che una persona entra nella vita di Emanuele. Qualcuno che potrebbe rimettere in discussione tutto; anche l’isolamento che Emanuele si è costruito per proteggersi dalla perdita e dall'inganno. Qualcuno che non vuole niente da lui, se non verità. Ma, per Emanuele, aprirsi a quel contatto potrebbe significare crollare. O rinascere. In un'epoca in cui un algoritmo tecnologico conosce la nostra intimità meglio di noi stessi, dove la memoria può essere progettata e la verità riscritta, Emanuele dovrà scegliere se restare spettatore o tornare protagonista. A costo di perdere tutto. Gli Obliati è un romanzo che si muove tra tensione psicologica, introspezione e una vena di romanticismo inquieto. Un’indagine sull’identità, la libertà creativa e il desiderio di essere visti davvero. E dove il pericolo più reale non è ciò che dimentichiamo, ma ciò che torna a cercarci, quando meno ce lo aspettiamo. Perché ci sono deleghe che ci salvano. E altre che ci fanno sparire. Sull'autrice. Patrizia Grotta - facilitatrice letteraria e di psicocreatività - vive a Palermo, città che ama con ostinazione e che torna — scenario suggestivo tangibile e atmosferico — in (quasi) ogni storia che racconta. Scrivere per lei non è una scelta, ma una necessità vitale: un modo per restare fedele a sé stessa, alla voce che la abita e alle verità che spesso si nascondono dietro il silenzio. Autrice indipendente per scelta e convinzione, intreccia nei suoi romanzi - venduti esclusivamente in e-book - suspense psicologica, introspezione profonda e relazioni complesse, esplorando i confini tra identità, memoria e rinascita.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230009058576

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore