L' occasione mancata. PCI e minoranza slovena fra legge di tutela e trattato di Osimo (1970-1980) - Stefan Cok - copertina
L' occasione mancata. PCI e minoranza slovena fra legge di tutela e trattato di Osimo (1970-1980) - Stefan Cok - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' occasione mancata. PCI e minoranza slovena fra legge di tutela e trattato di Osimo (1970-1980)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
14,00 €
14,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un'occasione mancata: un termine che bene rende l'idea di che cosa sia stato, per la comunità slovena in Italia, il decennio dal 1970 al 1980. Un decennio in cui la realizzazione del sogno di poter giungere a una legge di tutela globale della comunità parve a portata di mano; ma così non fu. In tale contesto il ruolo del Partito Comunista Italiano fu di primo piano: come forza che in quegli anni portò la voce della comunità slovena nelle aule parlamentari e come partito all'apice delle sue fortune elettorali il PCI fu protagonista di una partita che fu al contempo di politica interna ed estera: le contemporanee trattative e le ricadute del trattato di Osimo con la Jugoslavia furono strettamente intrecciate al tema della tutela legislativa degli Sloveni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
252 p., Brossura
9791259940247
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it