Un bellissimo primo capitolo di una trilogia che spero prosegua sullo stesso livello. Si tratta di una storia in realtà non troppo particolare, ma quello che fa la differenza è lo stile di scrittura: tutti i protagonisti interagiscono con il narratore come se si trattasse di un gioco di ruolo da tavolo alla DnD, con tanto di tiri di dado e schede personaggi, e, ovviamente, battaglie! Altamente consigliato, soprattutto se siete interessati ai giochi di ruolo o, meglio, se ci avete giocato!
L' occhio del rinoceronte
Un'avventura su una Milano - che non è proprio Milano - con degli studenti che non sono proprio studenti - impegnati in una ricerca - e questa è proprio una ricerca. Come quelle dei romanzi fantasy. O della partite di D&D. Guidato dall'onniscente master più famoso del mondo nerd, il Rinoceronte, un party di studenti/avventurieri affronterà una partita epocale tra dungeon universitari, tunnel della metropolitana e pericolosissime ragazze rosse, in questo "fantasy metaforico" realizzato in collaborazione con Orgoglio Nerd!
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:22 novembre 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fulvio Mergotti 05 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it