Odilon Redon. Sogni, chimere, misteri. Catalogo della mostra (Milano, 28 febbraio-30 maggio 2008)
Misteriose presenze, figure chimeriche, creature fantastiche. La forza suggestiva dell'immaginazione si materializza nei "neri" di Odilon Redon, maestro nell'arte della litografia. Il volume presenta quaranta tavole, tra litografie e incisioni, di uno dei principali esponenti del Simbolismo: dalla litografia del Buddha, icona redoniana, ai lavori ispirati dalla visionaria opera di Gustave Flaubert "La Tentation de Saint Antoine", alle "interpretazioni" de "Les Fleurs du Mal" di Baudelaire. Un viaggio nelle profondità dell'animo umano, un'immersione nel regno del sogno, un omaggio alla bellezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:21 febbraio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it