Oeuvres philosophiques - Karl Marx - copertina
Oeuvres philosophiques - Karl Marx - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Oeuvres philosophiques
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
40,00 €
40,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Opera incompleta. Disponibili vol. I: "Difference de la Philosophie de la nature chez Democrite et chez Epicure. Contribution a la critique de la Philosophie du Droit de Hegel. Le manifeste philosophique de l'Ecole de Droit historique. Remarques sur la recente reglementation de la censura prussienne. La question juive". di pp. 216, vol. II "La Sainte Famille ou La critique de la critique critique. (Contre Bruno Bauer et consots)" di pp. 260, vol. VII: "Ideologie allemande (suite)" di pp. 260 e vol. IX: " Ideologie allemande (suite et fin)" di pp. 276. Traduzione di J. Molitor. Introduzione di Bracke (A.M. Desrousseaux) per il tomo I. Brossura editoriale in cartonto flessibile. copertina stampate con titoli su piatto e dorso, imbrunite dal tempo, con imperfezioni di usura ai margini, piccole macchie di conservazione, strappi alla cerniera e discrete mancanze e segni di usura al dorso riparate amatorialemnte nel vol. II. Tagli irregolari. Legature lievemente allentate. Pagine ben preservate, non rifilate e talvolta intonse, con accentuata ossidazione da fattore tempo intorno al testo che resta completamente fruibile, pulite e prive di segni particolari con sporadiche macchioline di conservazione. Numero di pagine 1012.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1012 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2562587186181

Conosci l'autore

Foto di Karl Marx

Karl Marx

1818, Treviri

Filosofo, economista, storico, sociologo e giornalista tedesco.Il suo pensiero, incentrato sulla critica, in chiave materialista, dell'economia, della politica, della società e della cultura capitalistiche, ha dato vita alla corrente socio-politica del marxismo. Teorico della concezione materialistica della storia e, assieme a Friedrich Engels, del socialismo scientifico, è considerato tra i filosofi maggiormente influenti sul piano politico, filosofico ed economico nella storia del Novecento che ha avuto un peso decisivo sulla nascita delle ideologie socialiste e comuniste.L'opera alla quale la sua figura resta maggiormente associata, naturalmente, è Das Kapital (Il capitale, 1867), che offre un'analisi dei rapporti di forza fra le varie parti all'interno della società...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it