Officium Hebdomadae Sanctae
Tomas Louis de Victoria è uno dei migliori compositori spagnoli di tutti i tempi e il suo "Officium Hebdomadae Sanctae" è la sua opera principale più importante. In questa raccolta, Victoria mette in musica le celebrazioni della Settimana Santa, dalla Domenica delle Palme al Venerdì Santo. L'opera monumentale comprende diciotto responsori, nove lamenti del profeta Geremia, due passioni, mottetti, inni e altri testi liturgici in ambientazioni vocali polifoniche. L'ensemble La Colombina, insieme agli specialisti di canto gregoriano della Schola Antiqua, ha il merito di aver registrato per la prima volta quest'opera nella sua interezza e nel suo contesto liturgico. Questa famosa incisione, realizzata come registrazione dal vivo nell'aprile del 2005, è rimasta fuori catalogo negli ultimi anni ed è ora nuovamente disponibile in una riedizione su 3 CD.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it