Ogni giorno come fossi bambina - Michela Tilli - ebook
Ogni giorno come fossi bambina - Michela Tilli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Ogni giorno come fossi bambina
Scaricabile subito
4,49 €
4,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


I lunghi capelli di Argentina, un tempo corvini, ormai sono percorsi da fili argentei, ma i suoi occhi non hanno smesso di brillare. Perché Argentina, a ottant’anni, si sveglia ancora come fosse bambina. Ogni mattina attende con ansia quella sorpresa che le cambierà la giornata. Quella sorpresa che nasconde un segreto da non rivelare a nessuno. A scoprirlo è Arianna, che a sedici anni si sente goffa e insicura. È felice solo quando è circondata dai libri. Le loro pagine la portano lontana dai suoi genitori e dai compagni di scuola che non la capiscono. Essere costretta a fare compagnia ad Argentina è l’ultima cosa che avrebbe voluto. Ma quando Arianna fa luce sul mistero di quelle lettere che riescono a portare un sorriso sul viso della donna, tutto cambia. Qualcosa di forte inizia a unirle. Perché quelle righe custodiscono una storia e un ricordo d’amore. La storia di Argentina, ancora ragazza, e di Rocco che con un solo sguardo è stato capace di leggerle l’anima. La storia di un sentimento cresciuto sulle note di una poesia tra i viottoli e gli scorci di un piccolo paese. Un paese in cui Argentina non è più tornata. Ma Arianna è lì per darle il coraggio di affrontare un viaggio che la donna desidera fare da molto tempo. Un viaggio in cui scoprono che il cuore non smette mai di sognare, anche quando è solcato da rughe profonde. Un viaggio in cui scoprono che niente è impossibile, se lo si vuole davvero. Michela Tilli ha scritto un romanzo indimenticabile, con una penna unica, intensa, incisiva. Ogni giorno come fossi bambina è un fenomeno editoriale che ha conquistato la critica, i librai e gli editori internazionali. La storia di due donne che appartengono a generazioni diverse e di un legame che supera tutte le barriere. Perché ci sono dei linguaggi che non hanno età né tempo, come quello dell’amore, dell’amicizia e dei ricordi. Perché in fondo non è mai troppo tardi per inseguire i propri desideri.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
300 p.
Reflowable
9788811142065

Valutazioni e recensioni

  • Bello questo romanzo di Michela Tilli, dalla trama e dal sapore semplice e poetico che, secondo me, trova nella bella scrittura il suo punto di forza. Lo stile narrativo rende la lettura davvero piacevole. Eccezionali le ultime pagine, quando il romanzo sembrava un po' spegnersi, arriva un finale inaspettato e gradevolissimo. Michela Tilli si inventa un percorso di crescita per Arianna davvero particolare, trova un'accoppiata insolita di protagoniste, fa collimare età e mondi diversi attorno al tema del cambiamento e della ricerca della realizzazione del sé. Consigliato!

  • CARLO RICCUCCI

    Storia a due voci, quella di Argentina, un’anziana che vive nei ricordi e nei pensieri, e quella di Arianna che si nasconde dietro un monitor, per non vivere nella realtà perché non si piace, o meglio perché a paura di come la vedano gli altri. Questo è un romanzo che ho letto volentieri ma che mi ha lasciato l’amaro in bocca. La storia di Argentina e del suo viaggio passa un po’ in secondo piano rispetto alla storia di Arianna e la sua scoperta del mondo e di se stessa, anche se mi sarei aspettata un po’ più di approfondimento sull’evoluzione del personaggio di Arianna e sulla sua scoperta di se. Rimangono molti interrogativi: Come decide di andare via da Milano? Come evolve la sua amicizia con Giuliana e Seba?

Conosci l'autore

Foto di Michela Tilli

Michela Tilli

1974, Savona

Michela Tilli è una scrittrice italiana, nata a Savona. Dopo gli studi in filosofia ha intrapreso la carriera di giornalista che ha poi lasciato per dedicarsi alla scrittura narrativa. È stata autrice per la TV e ha lavorato per il teatro. Dopo l'esordito per Fernandel con due romanzi che ne hanno messo subito in luce le qualità letterarie (La vita sospesa e Tutti tranne Giulia), ha pubblicato tre libri con l’editore Garzanti: Ogni giorno come fossi bambina (2015), Basta un attimo (2017) e La settima promessa (2020). Nel 2022 è uscito, nuovamente per Fernandel, Delle donne non facesti menzione.Sulla rivista Fernandel ha pubblicato alcuni racconti, fra cui Sacro cuore e Diario di un impostore.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows