Olga Berggolts. La Madonna dell'assedio di Leningrado
Conosciuta come la voce che ha raccontato alla radio i terribili anni dell’assedio di Leningrado (1941-1944), la poetessa Olga Berggolts è riuscita a compiere un miracolo: tenere in vita un popolo intero, in mezzo all’immensa tragedia collettiva della Seconda guerra mondiale. Una voce che ha potere salvifico e che si racconta in questa biografia unica, che ha la forma di un romanzo, ispirata ai diari, alle prose e alle poesie di Olga Berggolts. L’autrice svela le pieghe private di una vita segnata da notorietà, perdite e cadute: la voce di Olga entra in risonanza con i nostri tempi moderni e ci lascia un meraviglioso ritratto, delicato, toccante – un’epigrafe intrisa di eternità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:22 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it