Anche se inizialmente mi ero convinta fosse un misto tra Shogūn e Memorie di una Geisha, mi sono subito resa conto che del secondo, in realtà, portava solo la promessa delle sensazioni, cioè quelle che ti da solo l’amore incondizionato, che segna i tuoi passi e il tuo destino, che ti fa essere più forte di quello che pensi di poter essere. Di Shogūn (ho visto solo la serie ma vorrei recuperare i libri), invece, ha molto di più, e probabilmente per questo, oltre che rapirmi, mi ha anche affascinata. Ma vi dirò ancora di più, oltre queste premesse ce n’è un’altra: una buona dose di Outlander tutto al giapponese. Con tutti questi elementi messi insieme il rischio di una delusione era grande, grandissimo, e invece mi ha convinta. Isla, la protagonista, va in Giappone alla ricerca della verità sulle sue origini, ma durante un tifone viene catapultata in un posto molto lontano: un secolo prima. Un secolo che ha segnato la storia giapponese, il secolo degli ultimi samurai, figure affascinanti che seguono senza esitazione il loro codice d’onore, il Bushido, che vivono con la loro katana e che sono pronti a morire per i loro principi e i loro compagni. Isla diventa parte di quel tempo, talmente tanto da non voler più tornare indietro, talmente tanto da innamorarsi. Ma Isla conosce anche il futuro, si domanda perché la vita l’abbia portata proprio lì, a quel tempo, si interroga quanto sia giusto cambiare il passato e su quanto questo possa avere conseguenze sul suo futuro, lì, dove si trova la sua famiglia. Tra realtà e immaginazione, questa non è solo una storia d’amore, di un amore fortissimo, ma è anche una storia d’amicizia, di perdite, d’onore, di lotte, una tragedia già scritta che mi è entrata nel cuore e mi ha commossa.
Ombre di spada e di vento
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,00 €
Strappata al presente da un furioso tifone, Isla MacKenzie si risveglia in un'epoca che non le appartiene: il Giappone del 1877, alla vigilia della ribellione di Satsuma, l'ultima battaglia dei samurai contro un mondo in trasformazione. Catapultata in una realtà di antichi codici d'onore, legami di sangue e segreti sepolti dal tempo, Isla trova una guida nel misterioso samurai Keiichiro Maeda. Tra loro nasce un legame profondo, un'ancora nel mare incerto di un futuro che non appartiene a nessuno dei due. Ma l'amore ha un prezzo. Isla conosce il destino di Kei e del suo mondo: la ribellione è alle porte, e con essa la fine di un'era. Divisa tra il desiderio di cambiare la storia e il dovere di rispettarla, si trova di fronte a una scelta impossibile. Vale la pena rischiare tutto per salvare chi si ama, anche se questo significa sfidare il corso del tempo?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
locafortokobooks 20 giugno 2025Fra Shogūn e Outlander
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it