Omessi silenzi
L'evidenza prima della poesia di Franco Frainetti è la sua perspicua e ben scontornata brevità, fatta di brevi versi in brevi poesie, in un concentrato di poche parole smarginate nel bianco della pagina per fare spazio al silenzio. "M'affido al silenzio" è un suo verso. D'altronde fin nel titolo, "Omessi silenzi", l'autore considera le sue poesie adempimenti venuti meno alla consegna del silenzio, appunto "falsi silenzi". Titolo che rinnova il suo precedente, Insofferenze, e che ugualmente comprende in qualche modo due opposti: qui voce e silenzio, là patimenti e fuga dalla sofferenza. Da queste piccole suite in versi, da questi rapidi giri di note e di impressioni, rintocchi di arie e di rime, sale la voce del poeta, di solito al riparo in una stanza, quasi proiezione fantastica di un mondo mentale ben più ampio. Prefazione di Gabriella Sica. Postfazione di Rino Caputo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:24 novembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it