Opere per pianoforte solo e a due
Francis Poulenc (1899-1963): Quinze Improvisations; Novelletta n. 1 in do maggiore; Novelletta n. 2 in si bemolle minore; Novelette sur un thème de Manuel de Falla; Sonata per pianoforte a quattro mani à Mademoiselle Simone Tilliard; L’embarquement pour Cithère per due pianoforti; Concerto in re minore per due pianoforti e orchestraFrancis Poulenc era un pianista di grande talento, che elaborò per tutta la sua carriera uno stile esecutivo caratterizzato allo stesso tempo da una ricchissima tavolozza di colori e da una meravigliosa trasparenza e possedeva una spiccata propensione per la melodia che lo rese uno dei più raffinati autori francesi di mélodies per voce e pianoforte dai tempi di Gabriel Fauré. Esaltata da Gramophone per «l’eleganza e la sublime raffinatezza delle sue interpretazioni, nelle quali il vigore e l’istintività coesistono in maniera molto armoniosa con uno stile e un’eloquenza molto naturali», la pianista canadese Lucille Chang esegue in questo disco della Signum le Improvisations e le Novelettes di Poulenc, per essere poi affiancata dal suo partner abituale – nonché marito – Alessio Bax nell’Embarquement pour Cithère, nella Sonata per pianoforte a quattro mani e nel Concerto per due pianoforti.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it