L'orafo del Vesuvio
Sullo sfondo del Golfo di Napoli e dintorni, in un arco di tempo che va da appena prima l'eruzione del Vesuvio fino al tragico evento, si svolge la storia di Decimus, pescatore e sommozzatore, e di Tertius, suo figlio adottivo, salvato dal mare. Il ragazzo, grazie alla sua intelligenza e manualità, non solo segue le orme del padre, ma diventa anche orafo presso una gioielleria locale. Tra un lavoro e l'altro incontra una giovane donna… La vicenda, in cui verità e verosimiglianza si mescolano continuamente, vuole anche essere un omaggio a tesori archeologici che presumibilmente non conosceremo mai. Parte della storia è infatti ambientata in una zona di Ercolano mai portata alla luce, quella sepolta dalle abitazioni moderne, e nella Baia sommersa dal mare a causa del bradisismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it