Ordine del giorno: sterminio degli ebrei. La Conferenza del Wannsee del 20 gennaio 1942 - Kurt Pätzold,Erika Schwarz - copertina
Ordine del giorno: sterminio degli ebrei. La Conferenza del Wannsee del 20 gennaio 1942 - Kurt Pätzold,Erika Schwarz - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ordine del giorno: sterminio degli ebrei. La Conferenza del Wannsee del 20 gennaio 1942
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il 20 gennaio 1942 il capo della Direzione centrale per la sicurezza del Reich riunì, in una villa di un elegante sobborgo di Berlino, quattordici persone tra segretari e sottosegretari di Stato, funzionari ministeriali di grado equivalente, generali e ufficiali delle SS per consultarsi con loro sulle conseguenze di quanto era ormai cosa decisa: sterminare tutti gli ebrei d'Europa. Il verbale della riunione, destinato a restare segreto, fu redatto su ordine e dietro istruzione di Heydrich da Adolf Eichmann. Solo nel 1947 il verbale venne trovato dagli americani: nel volume si trovano lettere, verbali, appunti, testimonianze che riguardano direttamente la conferenza del gennaio 1942.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Nuova Cultura", n. 109 - Brossura editoriale con bandelle di 657 pagine. Copia in condizioni pari al nuovo. .

Dettagli

2000
181 p.
9788833912134
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it