Orlando furioso
Poema epico cavalleresco avvincente, profondo e incomparabile, l'Orlando furioso attraversa ogni periodo e stagione della letteratura senza mai smettere di incantare i suoi lettori. Qui si scontrano le potenze cristiane e islamiche, il tormentato amore del nobile Orlando per la principessa Angelica, l'unione dinastica tra Ruggiero e Bradamante: si tratta sì di un conflitto di civiltà, ma anche di sentimenti e della stessa rappresentazione del destino dell'umanità. Nel Furioso, fra i principi della società cortigiana e la realtà si apre un abisso che segna infine la crisi degli ideali su cui poggiava la civiltà umanistica. Opera letteraria fra le più dinamiche e influenti del XVI secolo, l'Orlando furioso scaturisce da un mondo i cui orizzonti si stanno rapidamente espandendo e al contempo sgretolando. Diventa in tal modo un prisma attraverso il quale scomporre e analizzare vari aspetti della vasta rete di interazioni che hanno caratterizzato il Mediterraneo dall'epoca tardoantica, passando per il periodo medievale, fino alla prima modernità e oltre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows