Ossi di Seppia. Con un' introduzione di Alfredo Gargiulo. Seconda edizione
In-16° (19.5x13 cm), pp. XIX, (1), 138, (10), brossura editoriale mattone con titoli in nero al dorso ed entro cornice al piatto anteriore con marca tipografica dorata. Scrittori contemporanei a cura di Mario Gromo. Lievissime fioriture alle sguardie, ma ottimo e genuino esemplare (n° 79/450) quasi completamente a fogli chiusi. Seconda edizione di uno dei vertici della poesia italiana del Novecento, rara quanto se non più della prima, presentante varianti testuali (aggiunte sei liriche, espunta una precedente) rispetto alla princeps impressa da Gobetti nel 1925, liriche esposte in un nuovo ordine e una inedita prefazione del filosofo Gargiulo che mette in luce gli aspetti esistenzialistici della poetica montaliana. Cfr. Gambetti-Vezzosi, p. 549; Barale, Bibliografia montaliana, A2.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1928
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it