“Outlandos D’Amour” non fece il botto. Anzi. I Police iniziarono a poco a poco, e ai primissimi inizi non furono compresi appieno. Ci volle la tenacia del fratello di Stewart Copeland, Miles, per poter convincere l’A&M a continuare a credere in quel trio che ancora non pareva staccarsi definitivamente dalle precedenti esperienze dei Last Exit (band jazz-rock di Sting) ma soprattutto dei Curved Air (la band prog di Stewart Copeland). I Police navigavano a vista, e ci mettevano tanta convinzione, ma era tutto aleatorio.
Outlandos d'Amour (Remastered)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mike 23 marzo 2022Outlandos d'Amour Police
-
Primo album dei Police. Datato 1978, "Outlandos d’amour" è il rimarchevole esordio di Sting, Andy Summers e Steward Copeland, un lavoro che più di 30 anni dopo sarà incluso nella lista dei "100 migliori album di debutto nella storia della musica" stilata dell'autorevole rivista "Rolling Stone". Brani poi divenuti storici come "So lonely", "Roxanne" e "Can't stand losing you", contraddistinti dalla tipica sonorità reggae rock della band britannica, si integrano bene con pezzi stilisticamente più aggressivi come "Next to you" e "Truth hits everybody", con un graffio post punk. Degna di nota anche "Hole in my life", riproposta durante il "Reunion Tour" del 2007/2008.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it