Il Palazzaccio. Storia di un appalto a cavallo tra due secoli
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,85 €
Anche a Roma, se quasi tutti conoscono qualcosa del cosiddetto "scandalo della Banca Romana", pochi sanno che pure la costruzione del Palazzo di giustizia - il "Palazzaccio", come lo chiamano i romani - fu oggetto di uno scandalo e di una apposita inchiesta parlamentare. Prendendo le mosse dalla relazione predisposta al termine dell'inchiesta e dalla discussione parlamentare che ne seguì, l'autore ricostruisce le vicende della costruzione del palazzo, non solo ricavandone un fotogramma dell'ambiente politico-amministrativo in cui le stesse si svolsero, ma traendo dalle stesse alcune riflessioni che possono tornare utili anche oggi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:16 settembre 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it