€ 5,70 € 6,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2022
Tascabile
10 giugno 2022
28 p., ill. , Brossura
9788883625534

Descrizione

Il pony Palomino è determinato: lui vuole a tutti i costi avere una bambina. Il problema è che i suoi genitori non sono affatto d’accordo. «È troppo impegnativo» gli dice il papà. «E durante le vacanze, chi se ne occuperà?» aggiunge la mamma. Ma Palomino non sente ragioni e decide di chiedere consiglio al suo amico Arizona che ha già una bambina dai capelli castani, bravissima a fare le treccine. Arizona accompagna allora Palomino in un posto dove potrà esaudire il suo desiderio: al di là dal fiume, seduta su un sasso, ecco una bambina tutta intenta a intrecciare una lunga corda. Palomino decide di non dar retta ai suoi genitori e di galoppare subito da lei, ma mentre attraversa il fiume… Michaël Escoffier e Matthieu Maudet ci regalano, ancora una volta, un libro originale, ironico, arguto con un esilarante finale dal sapore western. Età di lettura: da 5 anni.

Valutazioni e recensioni

5/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Storia al contrario: il piccolo cavallo Palomino vorrebbe adottare una bambina che gli faccia le treccine e lo spazzoli per bene, ma i genitori non vogliono perchè sarebbe un grande impegno. Albo ideale per spiegare ai bambini che adottare un cucciolo ha le sue responsabilità.

Una storia esilarante, che va a riprendere la struttura della favola classica, quella del buon vecchio Esopo per intenderci, gli umani sono rappresentati da animali con le stesse caratteristiche dei bipedi, gli stessi atteggiamenti, gli stessi capricci.