€ 4,08 € 4,30 -5%
disp. immediata

Dettagli

2014
21 agosto 2014
ill. , Brossura
9788864207223

Descrizione

In questo numero vedremo come per alcuni sia possibile avere due volti diametralmente opposti: in pubblico si è gentili e amati da tutti, ma nell'ombra si può celare un animo oscuro...

Valutazioni e recensioni

5/5
Recensioni: 4/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Una cosa che salta subito all’occhio mentre sfogliamo i vari volumi di Pandora Hearts è sua eccelsa qualità; l’autore è riuscito a trasmettere all’opera un proprio stile particolare, con un disegno sublime capace di lasciare basito il lettore durante le azioni in movimento e soprattutto con le sue ambientazioni, oltre a dei personaggi tutti ben caratterizzati e stupendi da vedere. Si sa che quando un lavoro è fatto bene non risulta difficile affezionarsi a dei personaggi, ma anche solo fermarsi un momento a riflettere sulle loro azioni e sul carattere che li contraddistingue in maniera netta tra loro; un lavoro incredibile alle spalle che merita solo applausi, calcolando l’elevata difficoltà nel riprodurre su carta ed in vignette un’idea di trama così complessa, cruenta e ricca d’azione. Star Comics, come sempre, riesce nel tentativo di riproporre l’opera più fedelmente possibile, senza effettuare errori di traduzione ed con una qualità di stampa capace di risaltare le tante pagine a sfondo nero, utili a fornire un netto contrasto a livello visivo ed emotivo con quelle che viene rappresentato. Però tutto questo ha anche dei contro, essendo queste pagine completamente nere molto presenti, oltre ad una stampa molto marcata per sottolineare tutte le varie sfumature dell’autore, l’ammontare d’inchiostro sulle nostre dita ad ogni lettura sarà veramente notevole, molto di più rispetto ad altre produzione della stessa casa editrice.

Recensioni: 5/5

Un manga meraviglioso. I personaggi sono caratterizzati perfettamente e ognuno riesce a farti appassionare alla sua storia, il suo passato e i suoi obbiettivi. Colpi di scena incredibili e sconvolgenti. La trama è semplicemente spettacolare , intricata e complicata. I personaggi inizialmente sembrano muoversi come delle pedine, in seguito però prendono coscienza della propria volontà, si evolvono e i loro comportamenti sono sempre più umani. Che dire, semplicemente un capolavoro, reso perfettamente dai disegni dell'autrice che negli ultimi volumi migliorano moltissimo e acquisiscono un loro stile particolare. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono una storia appassionante, con dei personaggi caratterizzati divinamente e che farà piangere, ridere e appassionare chiunque. Anche se all'inizio può sembrare molto complicato, non abbandonate la lettura, non sapete cosa vi perderete !