Studi e testi raccolti da Piero Bigongiari. Studi di: Giorgio Chiarini, Adelia Noferi, Luigi Baldacci, Mina Gregori, Silvio Ramat, Piero Bigongiari, Maria Carla Papini, Enza Biagini, Felicita Audusio. Testi di: Carlo Betocchi, Carlo Emilio Gadda, Antonio Pizzuto
Pubblicazioni dell'Istituto di Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea dell'Università di Firenze
8vo. pp. 402. . Molto buono (Very Good). . . .Venditore:
Informazioni:
<div>Studi. Giorgio Chiarini: Lettura semiologica dell'iscrizione di San Clemente. Adelia Noferi: Dante la parola dell'Altro e l'altro dalla parola. Luigi Baldacci: Petrarchismo rivisitato.&nbsp; Mina Gregori: ricerche per Antonio Franchi. Silvio Ramat:&nbsp; la modulazione del luogo comune. Saggio su Grazia Deledda. Piero Bigongiari: nel cuore del "<em>Sentimento del tempo"</em> da simulacro a "fiamma vera" Maria Carla Papini: la parola agonica della "<strong>figlia di Babilonia"</strong>.<strong>&nbsp;</strong> Enza Biagini: alcune modalit&agrave; della critica attuale. Felicita Audisio: le comparative simiglianze di Pizzuto.&nbsp;&nbsp;</div> <div dir="auto">Testi, Antonio Franchi e la sua vita scritta da Francesco Saverio Baldinucci 10. Inediti di Carr&agrave; Carlo Betocchi 12. Poesie inedite 1931-1937 a cura di Silvio Ramat. Una poesia inedita di Eluard e un episodio sconosciuto della vita della visita di Eluard a Firenze a cura di Piero Bigongiari. Carlo Emilio Gadda: due lettere foscoliane a cura di Piero Bigongiari.&nbsp; Antonio Pizzuto penultime tre inediti, a cura di Felicita Audisio.&nbsp;</div> <div>&nbsp;</div> <p>Pubblicazioni dell'Istituto di Letteratura Italiana Moderna e Contemporanea dell'Universit&agrave; di Firenze</p> 8vo. pp. 402. . Molto buono (Very Good). . . .
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1977
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it