Parco naturale regionale fiume Ofanto. Un viaggio nella natura tra storia e arte - Ruggiero Maria Dellisanti - copertina
Parco naturale regionale fiume Ofanto. Un viaggio nella natura tra storia e arte - Ruggiero Maria Dellisanti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Parco naturale regionale fiume Ofanto. Un viaggio nella natura tra storia e arte
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
15,40 €
15,40 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Il fiume, il territorio, l’habitat, la storia, la cultura, l’enogastronomia sono le gemme rinchiuse in uno scrigno qual è il Parco regionale del fiume Ofanto ancor oggi poco conosciuto. Il fiume, per secoli, ha accompagnato la presenza delle popolazioni nella valle, è stato il collegamento tra l’Adriatico e l’Appennino, ha rappresentato la base di approdo per traffici e commerci provenienti dall’Oriente e animato la cultura espressa nei monumenti diffusi nel territorio. Il fiume, inoltre, è stato testimone di scenari bellici cruenti, ha offerto rifugio, ospitalità e prosperità alle genti d’Apulia. La guida rappresenta per il turista e l’escursionista uno strumento fondamentale per visitare l’habitat, percorrere i suoi sentieri e osservare la flora e la fauna portando alla conoscenza integrale del territorio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

10 gennaio 2022
140 p., ill. , Brossura
9788899598518
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it