È il mio film di Natale preferito. Lo consiglio a tutti
In un Natale come tanti a casa di una anziana coppia si riuniscono i quattro figli con le rispettive famiglie: durante il cenone vecchi rancori mai sopiti vengono a galla scatenando liti e dispetti.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Mustang Entertainment, 2014
-
Distribuzione:Videodelta
-
Durata:105 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Formato Schermo:1,66:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina serangeli 21 agosto 2019
-
Margherita Andrisani 28 novembre 2017
Non esiste Natale senza la visione di questo capolavoro. Mario Monicelli é stato uno dei migliori registi italiani e si é servito di attori bravissimi. Parenti Serpenti è il ritratto della famiglia italiana tradizionale, che si riunisce durante le vacanze di natale anche se i diversi membri della famiglia vivono in diverse zone italiane. Un film che tutti dovrebbero vedere e dovrebbe farci riflettere sull’egoismo che crediamo non faccia parte di noi ma che al momento giusto prende il sopravvento, per esempio durante le festivitá natalizie quando si é tutti insieme.
-
La voce narrante è quella di Mario che racconta il Natale a casa dei nonni. C'è la figlia Lina con il marito Michele e il figlio Mauro, Milena e Filippo una coppia stressata che non può avere figli, Gina moglie un po’ maligna del queto Alessandro con la figlia aspirante ballerina, e infine Alfredo, professore single che convive con un coinquilino. Partendo dalla classica commedia all'italiana dove si rappresentano vizi e difetti dell italiano medio, si arriva al noir ironico e imprevedibile quando gl anziani genitori chiedono ai figli di prendersi cura di loro in cambio della casa, scatenando una vera guerra famigliare. I dialoghi e l'immedesimazione di ogni italiano durante le riunioni di famiglia, sono i punti forti del film di Monicelli.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it