Parole a penna e tratti a matita
Alcune storie, semplicemente, sono destinate a "non essere". Iniziano quando l'estate è giunta al termine, ignare del loro destino e della loro fugacità. Incredibilmente però, sono proprio gli amori mai sbocciati a tormentarci di più e a segnarci profondamente. Sono come tatuaggi sulla nostra pelle: siamo costretti ad indossarli ogni giorno, consapevoli del fatto che non andranno più via. Nelle pagine di "Parole a Penna e Tratti a Matita", possiamo vedere come, nello scorrere dei mesi, le due protagoniste, scrivano la trama di questa vicenda in cui "tutto poteva essere ma non è stato". Così dalle calde e romantiche sere di un agosto ormai morente, si passa alle solitarie e nostalgiche notti autunnali, per poi giungere inesorabilmente a un gelido inverno che sancirà la fine di un amore tormentato. I temi trattati sono diversi: la sofferenza di una vita vissuta nell'ombra, la paura di essere sé stessi, la bellezza di un incontro voluto dal fato, l'accettazione di sé e la voglia di sfamarsi di quell'amore tanto bramato. Una silloge che si pone il compito di narrare, attraverso i suoi versi, una storia mai nata ma destinata a finire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:30 ottobre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it