Passione contemplativa. L'arte di Filippo Rossi-Contemplative passion. The art of Filippo Rossi. Ediz. illustrata
Il volume illustrato è dedicato al pittore Filippo Rossi (Firenze, 1970), uno dei maggiori esponenti dell’arte sacra contemporanea. Rossi espone dagli anni Novanta, e da molti anni elabora tematiche attinenti al sacro cristiano. Con opere in collezioni italiane ed estere, è stato il più giovane degli artisti invitati all’incontro con Benedetto XVI nella Cappella Sistina il 21 novembre 2009, e due anni dopo ha partecipato al concorso per la realizzazione di un ambone da collocare nel Duomo di Firenze. “L’unico punto di partenza possibile per questo libro”, scrive Timothy Verdon, “è la fede cristiana di Filippo Rossi. Non perché la maggior parte delle sue opere hanno titoli religiosi (sono immagini astratte e i titoli spesso li abbiamo dati insieme), ma perché egli vive la sua creatività, e concepisce le sue immagini, nel dinamismo che il Nuovo Testamento descrive come fede”.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:7 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it