Il patto dell'oblio. Cinquefrondi e le storie sepolte del secolo breve
Un viaggio tra le pieghe dimenticate del Novecento, dal cuore della Calabria al cuore della memoria. Francesco Tropeano, cardiologo per vocazione e appassionato di storia, riscopre storie minori ma profonde di un'Italia segnata dalla guerra, dall'esilio e dalla resistenza. Non si tratta di grandi nomi o figure di potere, ma di uomini e donne comuni – migranti, anarchici, confinati e partigiani – capaci di insegnarci lezioni di umanità straordinaria. Attraverso il filtro della memoria e degli affetti, l’autore ci conduce in un viaggio nel tempo, alla ricerca non solo dei fatti storici, ma anche degli odori, dei sapori e delle abitudini perdute di un mondo che non c’è più.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows