Il patto segreto dei Medici - Agustín Bernaldo Palatchi - ebook
Il patto segreto dei Medici - Agustín Bernaldo Palatchi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Il patto segreto dei Medici
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


**Bestseller in Spagna Un grande thriller Il libro proibito di Lorenzo il Magnifico La Firenze di Lorenzo de’ Medici, Pico della Mirandola, Marsilio Ficino e Leonardo da Vinci.** Qui Mauricio Coloma dovrà fronteggiare pericolosi cospiratori e rischiare la vita, prima di scoprire quale grande potere si nasconda dietro l’anello che la sua famiglia si tramanda da generazioni. In punto di morte il padre glielo ha donato rivelandogli un segreto: non è cristiano di nascita, ma ebreo convertito. I Coloma discendono dal rabbino Abraham Abulafia e da tempo custodiscono quell’anello di smeraldo su cui sono incise le parole Luz, luz, más luz. Sconvolto, Mauricio lascia la natia Spagna alla volta dell’Italia, nella speranza di vendere il gioiello e rifarsi una vita a Firenze. Appena giunto in città, non solo riesce ad arrivare al cospetto del Magnifico e a offrirgli la pietra preziosa, ma lo salva addirittura dalla congiura de’ Pazzi. Il ragazzo si guadagna così un posto alla corte fiorentina, e riceve da Lorenzo un incarico di prestigio nella banca di famiglia. Sembra un nuovo inizio: per Mauricio si spalancano le porte del palazzo dei Medici, dove entra in contatto con i più grandi artisti e uomini di scienza dell’epoca. Eppure inquietanti pericoli incombono su di lui e sul Magnifico: l’ascesa del terribile Savonarola, le invidie di tanti nobili fiorentini… Ma chi sono i congiurati che vogliono la rovina di Lorenzo e di Mauricio? Quali poteri possiede lo smeraldo di cui tutti vogliono a ogni costo impossessarsi? Quali misteri cela la sua criptica iscrizione? Una feroce cospirazione nella Firenze del Rinascimento. Un anello dall’antico e misterioso potere. «Il patto segreto dei Medici è un romanzo frutto della passione. Quella che Palatchi prova per una città e per un’epoca: la Firenze del Rinascimento.» ABC «Un affascinante viaggio attraverso due decenni tumultuosi e ricchi di eventi nella Firenze del Rinascimento. » National Geographic «Quella che all’inizio doveva essere una biografia dei Medici ha finito per diventare, dopo cinque anni di studio e ricerche, un romanzo storico. […] Una delle qualità del libro è lo scavo psicologico dei personaggi, sia quelli reali che quelli inventati.» La Vanguardia La soluzione dell’enigma è nelle mani di Lorenzo de’ Medici Agustín B. Palatchi Giurista, è nato a Barcellona nel 1967. Per scrivere Il patto segreto dei Medici si è documentato e ha studiato l’epoca rinascimentale per cinque anni.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
320 p.
Reflowable
9788854144842

Valutazioni e recensioni

  • Vincenzo Vitale

    Un excursus realistico nella città che chiuse i ponti col medioevo, aprendo il mondo all'affascinante era definita rinascimento. Non a caso ne fu definita la culla. Lorenzo il Magnifico, Savonarola, il papa Borgia, Colombo e la scoperta dell'America, tutto ciò l'autore lo fa ruotare attorno ad una trama che vede i protagonisti vivere mille vicende e forse questa è l'unica pecca da notare in questo romanzo. Infatti, per le azioni capitate ai protagonisti, si potevano scrivere almeno tre romanzi. Questo lo ha reso, probabilmente, troppo dispersivo, legato dal sottile filo legato di un misterioso anello che, però, è troppo sottile rispetto alla massa di avvenimenti susseguitisi in tutte le pagine. Ma nonostante ciò, è stato di buona compagnia.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows