Paura di morire. Ediz. speciale - Erica Jong - copertina
Paura di morire. Ediz. speciale - Erica Jong - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Paura di morire. Ediz. speciale
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Superati (anche se non sappiamo esattamente da quanto!) i cinquanta, Vanessa Wonderman si divide tra le cure ai genitori ormai anziani, una figlia incinta da accompagnare alle periodiche visite mediche e un marito, Asher, di quindici anni più anziano di lei, meno abile di un tempo a soddisfare il desiderio ancora vivo di Vanessa. Con gli anni dei suoi successi come attrice alle spalle, Vanessa inizia a comprendere che tutto sommato gli inizi sono facili, mentre i finali possono rivelarsi assai più complicati. Che la fonte delle sue fantasie giovanili possa essere colmata da Zipless.com? Un sito ispirato dai libri della sua migliore amica, Isadora Wing, e che promette incontri "senza impegno" che daranno a Vanessa la possibilità di provare qualsiasi esperienza. Seguito ideale di "Paura di volare", questo nuovo romanzo di Erica Jong è il ritratto coraggioso, pieno di humor e ferocemente onesto, di una donna matura del ventunesimo secolo, che ama la vita e ama sentirsi amata, che non rinnega il suo passato e pensa ancora che il futuro possa riservare delle felici sorprese.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Postumia
Libreria Postumia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

5 maggio 2016
280 p., Brossura
9788845282539

Valutazioni e recensioni

  • Dalla paura di volare alla paura di morire sono trascorsi più di quarant'anni e Isadora Wing, che viaggiava per l'Europa vivendo appieno le sue avventure, è ora amica della protagonista, una donna sessantenne alle prese con le malattie dei suoi cari, le morti e la resa dei conti di un passato che non torna. La sessualità si trasforma, gli affetti s'intensificano, la sete di nuove esperienze si stempera in un rapporto con la morte che non è più da temere anzi, si fa quasi poesia. Invecchiando, infatti, si ridimensiona lo sguardo sulle cose come quando, in riva al mare, si osserva l'acqua che scorre fra i nostri piedi nudi.

Conosci l'autore

Foto di Erica Jong

Erica Jong

1942, New York

Scrittrice americana. È autrice di molti best seller e di alcune raccolte di poesia. Il suo libro più noto è certamente Paura di volare, pubblicato negli Stati Uniti nel 1973 e grazie al quale ha conosciuto un successo internazionale. Altri titoli conosciuti: Come salvarsi la vita, Fanny, Paracadute & baci, Ballata di ogni donna, Ricorderò domani, Cosa vogliono le donne e Il salto di Saffo. Ha ricevuto numerosi premi internazionali tra i quali il Bess Hokin Prize per la poesia, il Sigmund Freud Prize per la letteratura, lo United Nations Award For Excellence in Literature e il Premio Fernanda Pivano.In Italia i suoi libri sono pubblicati da Bompiani; il suo ultimo libro, Donna felicemente sposata cerca uomo felicemente sposato, è del 2015.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it