opo aver rischiato la vita nel corso dell'ultima indagine (vedi Cinquantasette anni dopo), Federico Viale viene "convinto" ad abbandonare ogni attività operativa e ad occuparsi esclusivamente del coordinamento delle indagini. Accetta, ma prima sente il bisogno di "staccare", di allontanarsi per un po' da Genova e dall'agenzia investigativa. Si rifugia a Borgolero, un paese del basso Monferrato, dove ha trascorso tutte le estati della sua gioventù, dove ha fatto ristrutturare la vecchia casa dei nonni e dove ha ancora molti amici. Ma quell'inverno del 2018 la tranquillità di Borgolero è scossa da un fatto raccapricciante: un uomo viene travolto e ucciso accanto al suo trattore, fermo al bordo di una via di campagna. Un pirata della strada? Questa sembrerebbe l'interpretazione del maresciallo dei Carabinieri di Borgolero. Ma a Federico, invece, sembra un omicidio in piena regola. Non vorrebbe immischiarsi, ha accettato di non essere più operativo, ma le indagini sono la sua vita, e così, pur cercando di rimanerne ai margini, finirà con trovarsi impelagato fino al collo in quella vicenda.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:13 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it