Pedagogia dell'invisibile e viaggi fantastici. Per una scuola-laboratorio creativa e felice - Helga Dentale - copertina
Pedagogia dell'invisibile e viaggi fantastici. Per una scuola-laboratorio creativa e felice - Helga Dentale - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Pedagogia dell'invisibile e viaggi fantastici. Per una scuola-laboratorio creativa e felice
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
14,50 €
14,50 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Fare di meno e stare di più: l'essenza della pedagogia dell'invisibile. Fare meno attività omologanti e legate al "prodotto" da mostrare. Stare di più nella relazione, nel dialogo, nell'ascolto, nel processo espressivo e creativo. Nel libro Helga Dentale, ideatrice del Metodo Teatro in Gioco® e docente per la formazione, illustra cinque percorsi laboratoriali, per nido, scuola dell'infanzia e primaria, con l'obiettivo di costruire una scuola creativa, inclusiva, felice. Questi percorsi iniziano sempre con una fiaba interattiva e ci permettono di sperimentare la pluralità dei linguaggi: teatrale, corporeo, visivo, artistico, digitale, musicale. Valorizzano il pensiero e il filosofare insieme; mettono al centro il "bambino ricercatore" e la libertà espressiva. I laboratori ci consentono anche di esplorare con le bambine e i bambini tematiche fondamentali: la ricchezza della diversità, il rispetto dell'ambiente, la parità di genere, la cultura della pace.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Nani
Libreria Nani Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
166 p.
9791222701349
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it