Per un pensiero cattolico alternativo. Religiosità, laicità, politica, guerra - Francesco di Maria - copertina
Per un pensiero cattolico alternativo. Religiosità, laicità, politica, guerra - Francesco di Maria - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Per un pensiero cattolico alternativo. Religiosità, laicità, politica, guerra
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,52 €
16,52 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Un pensiero cattolico alternativo, più specificamente, è oggi un pensiero preoccupato di riflettere seriamente sulla sua odierna forma storica che è quella di una generica religiosità umanitaria, di un umanitarismo non più biblico-evangelico ma secolarizzato  in ossequio al principio rivalutato dall'odierno pontificato di un dialogo aperto e collaborativo tra mondo cattolico e mondo laico, ed è altresì un pensiero impegnato criticamente e testimonialmente, controegemonicamente, a contrastare e correggere l'evoluzione storico-mondana in atto con il suo carico di fraintendimenti e distorsioni etico-civili, politico-sociali, spirituali e religiosi, che potrebbero portare in un breve volgere di tempo a conseguenze esiziali il complessivo e già molto precario assetto esistenziale di individui e popoli. L'autore individua in questa seconda opzione la via da seguire per consegnare alle future generazioni non un futuro felice ma, almeno, ancora vivibile. 

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

12 luglio 2024
224 p., Brossura
9788833003559
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it