Percorsi di educazione alla legalità nella scuola superiore. Aspetti applicativi e valutativi nella realtà trentina - Bruno Bertelli,Valentina Molin - copertina
Percorsi di educazione alla legalità nella scuola superiore. Aspetti applicativi e valutativi nella realtà trentina - Bruno Bertelli,Valentina Molin - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Percorsi di educazione alla legalità nella scuola superiore. Aspetti applicativi e valutativi nella realtà trentina
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Il libro è introdotto da una riflessione sulla cultura della legalità e sul senso civico quale binomio fondamentale per il buon funzionamento di una società e di una democrazia. Il senso civico ricomprende il rispetto della legalità ma non si esaurisce in quest'ultimo; va piuttosto inteso in un'accezione più esigente, che lo ricollega alla dimensione dell'ethos, delle norme e delle credenze morali, delle virtù e dei valori civici. È questo l'orientamento di fondo che illumina i due percorsi formativi denominati "progetto legalità" e "progetto legalità e cittadinanza attiva" in atto nelle Scuole del territorio trentino e di province limitrofe.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
288 p., Brossura
9788894824230
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it