Percorsi di reinserimento lavorativo. Metologia, sperimentazione e risultati - Paolo Sospiro - copertina
Percorsi di reinserimento lavorativo. Metologia, sperimentazione e risultati - Paolo Sospiro - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Percorsi di reinserimento lavorativo. Metologia, sperimentazione e risultati
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume presenta un approccio innovativo nell'ambito dell'inserimento lavorativo ed in particolare nei confronti di soggetti particolarmente svantaggiati. Tale metodologia innovativa è stata applicata in un progetto di inserimento lavorativo e quindi verificandone gli effetti. La sperimentazione ha dato risultati che sono andati oltre le aspettative. Infatti, il 33% dei partecipanti sono stati inseriti nel mondo del lavoro. La metodologia pone al centro del sistema di inserimento lavorativo l'individuo con il supporto di un tutor individuale in un contesto di cooperazione pubblico/privato. La sperimentazione evidenzia l'importanza del ruolo del tutor individuale così come la collaborazione tra i centri per l'impiego ed il privato sociale e soprattutto la capacità dei singoli individui di uscire dalla propria condizione di difficoltà se fanno proprio un percorso di breve, medio o lungo termine condiviso con un tutor personale.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

100 p., ill. , Brossura
9788854888401
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it