I perseguitati di Edward Dmytryk - DVD
I perseguitati di Edward Dmytryk - DVD - 2
I perseguitati di Edward Dmytryk - DVD
I perseguitati di Edward Dmytryk - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
I perseguitati
Disponibilità immediata
8,90 €
8,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Un ex illusionista ebreo, sconvolto dalla morte della moglie e dei figli in campo di concentramento, arriva in Israele e si mette nei guai aggredendo un poliziotto che aveva scambiato per un nazista. Lo aiuta a ritrovare l'equilibrio una giovane vedova.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Allstoreshop
Allstoreshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1953
DVD
8023562008118

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2015
  • A&R Productions s.a.s.
  • 86 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • 1,33:1 Full Screen
  • manifesto originale; foto; trailers

Conosci l'autore

Foto di Kirk Douglas

Kirk Douglas

1916, Amsterdam (New York)

Nome d'arte di Isur Gerselevic Danielovic «Demskij», attore statunitense. Di origini russe, laureato in lettere e diplomato all'American Academy of Dramatic Arts, inizia la carriera nei teatri di New York, recitando anche a Broadway. Sbarca a Hollywood nel dopoguerra, chiamato a interpretare il ruolo di un procuratore distrettuale in Lo strano amore di Marta Ivers (1946) di L. Milestone. L'anno successivo ha una parte di rilievo in Le catene della colpa di J. Tourneur e Le vie della città di B. Haskin. La sua capacità di caratterizzazione dei personaggi, unita al suo viso scolpito e volitivo, ne fanno subito una figura forte, spesso contrassegnata dal cinismo e dalla spietatezza. Non disdegna comunque anche ruoli brillanti, come in La cara segretaria (1949) di C....

Foto di Milly Vitale

Milly Vitale

1928, Roma

"Propr. Camilla V. Attrice italiana. Esordisce sullo schermo nel 1947 nell'adattamento cinematografico di I fratelli Karamazoff di G. Gentilomo e ottiene notorietà nel successivo Anni difficili (1948), rilettura di L. Zampa dell'ultimo periodo del fascismo. Divenuta ben presto un volto noto del cinema italiano, appare in una sessantina di film, di cui la maggior parte interpretati nel corso degli anni '50. Sguardo affascinante e intenso ed espressione vivace, recita in alcune commedie (Cameriera bella presenza offresi…, 1951; Cantami «Buongiorno tristezza», 1955, entrambi di G. Pastina) ma è protagonista soprattutto di melodrammi: da Il tenente Giorgio (1952) di R. Matarazzo a La canzone del cuore (1955) di C. Campogalliani, a Disonorata senza colpa (1954) e Il giglio infranto (1955) di G.W....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it