Le Petit Chaperon Rouge. - Charles Perrault - copertina
Le Petit Chaperon Rouge. - Charles Perrault - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le Petit Chaperon Rouge.
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
220,00 €
220,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


(Ravenna), Grafiche Morandi per Giuseppe Zanasi, 2010, imperial folio (cm. 44 x 32), tutta tela grigia con testo impresso in oro al piatto anteriore, cofanetto editoriale rigido in tela marrone con legacci in seta, pp. nn. (76) stampate in diversi caratteri (in oro la versione originale di Perrault) su carta forte, con cinque grandi tavole a colori applicate alle pagine, di cui una ripiegata. "Anitonio Saliola ha dipinto questa edizione del racconto di chaperon rouge che racchiude il testo originale di Perrault del 1697, la prima traduzione in italiano del 1727, la versione di Carlo Collodi del 1876, il testo originale dei fratelli Grimm del 1812, e la prima traduzione in italiano del 1897". Edizione per Giancarlo Beltrame a cura di Giuseppe Zanasi, stampata in soli 233 esemplari numerati e firmati da Saliola. Allegati un grande segnalibro dipinto dall'artista e un libello di presentazione (pp. 4) di Antonio Faeti. Opera in stato di nuovo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Piani
Libreria Piani Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

(Ravenna), Grafiche Morandi per Giuseppe Zanasi, 2010, imperial folio (cm. 44 x 32), tutta tela grigia con testo impresso in oro al piatto anteriore, cofanetto editoriale rigido in tela marrone con legacci in seta, pp. nn. (76) stampate in diversi caratteri (in oro la versione originale di Perrault) su carta forte, con cinque grandi tavole a colori applicate alle pagine, di cui una ripiegata. “Anitonio Saliola ha dipinto questa edizione del racconto di chaperon rouge che racchiude il testo originale di Perrault del 1697, la prima traduzione in italiano del 1727, la versione di Carlo Collodi del 1876, il testo originale dei fratelli Grimm del 1812, e la prima traduzione in italiano del 1897”. Edizione per Giancarlo Beltrame a cura di Giuseppe Zanasi, stampata in soli 233 esemplari numerati e firmati da Saliola. Allegati un grande segnalibro dipinto dall'artista e un libello di presentazione (pp. 4) di Antonio Faeti. Opera in stato di nuovo.

Immagini:

Le Petit Chaperon Rouge.

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2568612187277

Conosci l'autore

Foto di Charles Perrault

Charles Perrault

1628, Parigi

Nato il 12 gennaio 1628 a Parigi in una famiglia dell'alta borghesia impregnata di giansenismo, Charles Perrault è l'ultimo di quattro figli e gemello di un quinto non sopravvissuto. Esordisce come scrittore satirico con i fratelli Nicolas (1611-1661) – teologo giansenista – e Claude – medico e architetto –, con un pastiche del VI libro dell'Eneide di Virgilio, l'Énéide burlesque (1648), e un poema, Murs de Troie ou l'Origine du burlesque (1649), in cui prende già posizione contro il culto dell'antico. Diventa avvocato nel 1651, ma abbandona subito la carriera per lavorare con il fratello Pierre (1608-1680) seguendo gli affari finanziari della famiglia. Frequenta così la corte. Diventato premier commis di Colbert, è nominato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it