€ 11,40 € 12,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2021
8 gennaio 2021
ill. , Brossura
Zashiki onna
9788822620576

Descrizione

Un malcapitato studente universitario rivolge la parola a una donna sconosciuta che sta bussando insistentemente all'appartamento accanto al suo. Da quel momento in poi, la sua quotidianità si tramuta in un inferno... Una delle più note e inquietanti leggende urbane giapponesi racconta di una donna sfregiata dal marito geloso, che le tagliò la bocca da un orecchio all'altro per punire la sua vanità e infedeltà. Da allora, pare che lo spettro di questa donna vaghi ancora per il Giappone chiedendo agli ignari passanti se la trovino bella, per poi ucciderli in ogni caso. Da questa leggenda prende spunto quest'opera horror del maestro Minetaro Mochizuki, uno degli autori seinen maggiormente considerati in Giappone e in Occidente.

Valutazioni e recensioni

5/5
(2)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Un Minetaro Mochizuki dal tratto sicuramente più acerbo rispetto a Chiisakobe e Tokyo Kaido ma che ho apprezzato maggiormente. La storia sostanzialemente parla di una donna inquietante che inizia a stalkerare il protagonista senza farci capire cosa voglia da lui. Lettura per gli amanti degli horror che vi terrà continuamente in suspance e vi farà vernire la voglia di leggerlo tutto d'un fiato.

Come anticipato dal titolo, i disegni e lo stile hanno forte richiamo allo stile del maestro (amatissimo) Junji Ito. La storia si legge tutto d'un fiato e sembra sfociare nell'horror da un momento all'altro. Per ora, tra le mie letture preferite di questo 2023