Piante delle città, piazze, e castelli fortificati in questo stato di Milano con le loro dichiarazioni date alle stampe
In 4° (276 x 205 mm); [4], [2-23] carte. Vignetta incisa al frontespizio, 1 carta geografica incisa e ripiegata, 1 pianta del castello di Milano incisa ripiegata, e 22 tavole incise e acquerellate d’epoca (molte firmate da Gio Maria Riva), raffiguranti tra l’altro Pavia, Tortona, Serravalle, Alessandria, Valenza, Mortara, Novara, Arona, Domodossola, Como, Lecco, Trezzo, Forte di Fontes, Vigevano, Bobbio, Lodi, Pizzichettone, Cremona, Sabbioneta, Marina di Finale e Govone. Per ogni tavola corrisponde, nella pagina a fronte, una didascalia esplicativa entro ampia cornice incisa (alone al margine bianco di una tavola.) Legatura coeva in cartonato muto. Importante pubblicazione dall'affacinante apparato iconografico sulle fortificazioni del Ducato di Milano (comprendente molte città dell'attuale Piemonte) Cfr. Predari, p. 19 e Argelati, II, p.I, p. 1352.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1707
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it